Immagine1.png

Progetto ARCOS

Automatic Robotic Cutting OperationS

Progetto finanziato nell’ambito del programma POR FESR Toscana 2014-2020, Azione 1.1.5 Sub. A1

Bando N.2 – Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI

 

Obiettivo

Il progetto ARCOS intende automatizzare le fasi del processo di taglio delle componenti per calzature attualmente condotti dal personale, ed implementare l’organizzazione logistica della distribuzione delle componenti realizzate.

Innovazione

L’obiettivo sarà raggiunto attraverso l’attuazione delle seguenti innovazioni:

  • La realizzazione di un banco per il controllo qualità della pelle dotato di un sistema di visione avanzato, governato da un software di controllo implementato con algoritmi di machine learning, che riconoscerà in automatico i difetti e fornirà l’input al software di nesting per l’esecuzione del taglio.

  • La realizzazione di un innovativo robot che eseguirà le operazioni di grasping & positioning,

  • Lo sviluppo di un software di governance per il controllo dell’intera linea, che integra il controllo qualità con lo sviluppo dell’organizzazione e l’esecuzione di taglio, fino al controllo della rimozione dei ritagli in pelle ed il loro posizionamento per l’avvio alle fasi di assemblaggio.

 

Partner

  • ROBOT SYSTEM AUTOMATION – Capofila. Responsabile della progettazione e realizzazione meccanica dell’intera linea, del sistema di grasping pneumatico, dei moduli AGV e del SW di governance.

  • SYEL SRL – Responsabile della progettazione e realizzazione del sistema di grasping elettrostatico.

  • ETT IMPIANTI SRL – Responsabile della progettazione e realizzazione degli impianti elettrici di tutta la linea e dell’impianto pneumatico del sistema di grasping.

  • DORIAN SRL – Responsabile della progettazione e realizzazione del sistema di rilevazione difetti del modulo controllo qualità.

  • CALZATURIFICIO MARUSKA SRL – Responsabile della validazione dell’intera linea di taglio robotizzata.

  • LABORATORI ARCHA (SUBCONTRACTOR) - si occuperà di supportare il gruppo di lavoro per la selezione, la formulazione e la preparazione di campioni di elastomeri dielettrici per il grasping, e nello studio dell’utilizzo di plasma freddo (NTP) per il condizionamento della cabina di grasping.

Pineapple per bacheca.jpg

Arriva il Pineapple!

Arriva il Pineapple, il futuro dei PLC compatti.
 
Stai pensando di realizzare la tua nuova macchina e hai bisogno di un controllo elettronico compatto ma performante sotto tutti i punti di vista?
Oppure stai pensando di rinnovare l'elettronica della tua macchina già esistente?
Il vostro fornitore si chiama Fred Flintstone?
Bene, il Pineapple è l'oggetto che state cercando.

More Info
V4le striscia.jpg

Disponibile nuova linea CN/CNC IP65

Al via la nuova linea BLACK IP65 di CN Syel

 

La nuova linea di CN/CNC di casa Syel si rinnova, i display di lavoro touch screen sono ora protetti da una membrana conforme allo standard IP65.

Niente più acqua, polvere e graffi sul vostro display.

Il nuovo hardware e il rispettivo sistema operativo implementano funzionalità e settaggi che prima erano possibili solo manualmente su circuito stampato.

Un altro passo in avanti.

La nuova linea di prodotti includerà i display da 4", da 8" e 10".

More Info